E PER CENA?







Perchè non passare la Giornata Internazionale della Donna in casa con una cenetta gustosa e un gruppo di amicheeee?!?!!????



APERITIVO 
TAGLIATELLE MOMOSA
POLLO MIMOSA
TORTA MIMOSA




Preparazione per l' aperitivo:

 Partiamo dal drink di benvenuto, durante il quale si può servire un cocktail mimosa, che è fattibile preparare con champagne o prosecco e spremuta d'arancia, con una fetta d'agrume come guarnizione. Per accompagnare questo drink potete proporre alle nostre amiche delle gustose tartine mimosa, facilissime da fare. Innanzitutto bisogna mettere a bollire le uova in un pentolino; nel frattempo, dovete tagliare a metà, sulla diagonale, le fette di pancarrè e spalmarci sopra la maionese. Fatto questo sgusciate le uova sode e sminuzzatele finemente, dopodiché guarniteci le tartine.


Preparazione tagliatelle mimosa:


 Tagliatelle mimosa, ovvero condite con panna, zafferano, uovo e prosciutto cotto tagliato a dadini. Si parte mettendo a cuocere la pasta; nel frattempo soffriggete in padella il prosciutto ed aggiungeteci panna e zafferano. Quando le tagliatelle sono cotte e scolate, unitele al condimento, ma prima di servire spolverate il piatto con tuorlo d'uovo sminuzzato.



Preparazione del pollo mimosa:

 Petto di pollo mimosa. Si tratta di una ricetta gustosa, di origine indiana, di cui ora vi mostriamo il procedimento. Si inizia mettendo a cuocere il pollo, tagliato a pezzi, con un po' di latte, cipolla e curry; una volta che è rosolato per bene e il sughetto si presenta della giusta consistenza, potete servire ai vostri ospiti.




Preparazione della torta mimosa:








 
 

Commenti

Post popolari in questo blog

CURIOSITA' COSA MANGIAVANO I CRETESI?

CIBO DEI FENICI

E LA CENETTA PER DUE?